Viaggio giornaliero in bus alla scoperta del Castello del Catajo e Arqua Petrarca

Giornaliero al Castello del Catajo e Arqua Petrarca

  • Quota di partecipazione € 98

    a persona

Un affascinante viaggio nel tempo per immergersi in un magico mondo di storia, mistero, arte e colori, per scoprirsi stregati dagli antichi fasti di una delle più importanti regge italiane.

Ritrovo dei sig.ri partecipanti vs le ore 6.30 da Pesaro e partenza in bus gt per il Castello del Catajo.
Visita guidata del Castello; un affascinante viaggio nel tempo per immergersi in un magico mondo di storia, mistero, arte e colori, per scoprirsi stregati dagli antichi fasti di una delle più importanti regge italiane.

Il Catajo si trova a Battaglia Terme, a pochi minuti dalle città termali di Abano e Montegrotto, un monumentale edificio di 350 stanze, considerato la reggia dei Colli Euganei; fu costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I Obizzi presso Battaglia Terme, in provincia di Padova.

Ampliato dalla stessa famiglia nel ‘600 e ‘700, venne in seguito trasformato in reggia ducale dalla famiglia Asburgo-Este, duchi di Modena e Reggio, e infine eletto residenza di villeggiatura degli Asburgo, imperatori d’Austria. Il castello è ancora oggi di proprietà privata e aperto al pubblico con funzione museale.
Proseguimento per Arqua Petrarca per sosta per il pranzo riservato in ristorante.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al secondo borgo tra i borghi più belli d’Italia (kilimangiaro rai 2017)
Il tempo sembra essersi fermato ad Arquà Petrarca, il centro dei Colli Euganei che, più di tutti gli altri, mantiene inalterato il fascino antico dei borghi medievali. Il suo nome deriva forse da Arquata montium, che significa “chiostra dei monti”, ma deve la sua notorietà alla fama eterna di Francesco Petrarca, il poeta che vi passò gli ultimi anni della sua vita.

Durante il percorso standard visitiamo il centro storico con le piazze medievali (piazza delle Erbe, della Frutta, dei Signori), gli esterni del Caffè Pedrocchi, del palazzo della Ragione, dell’università.
Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in bus gt
• Visita guidata e ingresso al Castello del Catajo
• Pranzo in ristorante ad Arqua Petrarca
• Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Extra e personali in genere
• Ingressi e visite non menzionati

Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp