Slovenia: Cultura, Terme & Natura

Slovenia: Cultura, Terme & Natura

  • Quota di partecipazione in doppia € 990,00
  • Quota di partecipazione in Singola Su richiesta

1° Giorno      20/08/2023

Pesaro – Lubiana

Partenza da Pesaro e dintorni con carichi lungo il percorso. Durante il viaggio ci fermeremo in Istria per pranzo tipico, arrivo in serata in hotel a Lubiana, cena e pernottamento

2° Giorno        21/08/2023

Lubiana – Grotte di Postumia

Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida delle Grotte di Postumia (le più famose grotte del mondo formatesi in milioni di anni – un intreccio di km 20 di gallerie, cunicoli e sale stupende, di cui un tratto si percorre a bordo di un trenino alla temperatura costante  di 10°). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per godersi le Terme di Portorose o  per passeggiare in questa splendida località balneare slovena. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO      22/08/2023

Lubiana

Prima colazione in hotel. Visita guidata Lubiana, (capitale della Slovenia che entusiasma i visitatori con le numerose testimonianze dell’epoca medievale. Non solo, da ammirare le facciate rinascimentali, barocche e in stile art nouveau, le impressionanti opere del noto architetto Joze Plecnik Patrimonio Unesco , la Città Vecchia, i ponti, il mercato dove si fanno ottimi acquisti e giardini pubblici. Pranzo libero. Tempo libero per un pò di shopping. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° GIORNO      23/08/2023

Lago di Bled 

Colazione in hotel e partenza per l’incantevole Lago di Bled, con in mezzo l’isola e il suo castello meta, tutto l’anno, di visitatori. Il panorama è sempre uno spettacolo. A pochi km si trova la Gola di Vintgar dove si potrà fare una suggestiva passeggiata su una passerella in legno sulle rapide del fiume Radovna. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e perno9ttamento.

5° GIORNO  24/08/2023

Lubiana – Castello di Predjama

Colazione in hotel e partenza per la visita del Castello di Predjama. Tra i castelli di grotta questo è il più grande al mondo. Splendido gioiello di epoca medievale.  Pomeriggio Libero o pomeriggio alle Terme di Lasko distanti circa un ora da Lubiana.  Rientro in hotel, cena e pernottamento

6° GIORNO  25/08/2023

Terme & Relax

Prima colazione in albergo e per chi lo vorrà giornata di assoluto relax alle terme di Lasko. Il Thermana Park è il luogo ideale per godersi al meglio un meritato relax. 

7° GIORNO  26/08/2023

Terme & Relax

Prima colazione in albergo e per chi lo vorrà giornata di assoluto relax alle terme di Lasko. Il Thermana Park è il luogo ideale per godersi al meglio un meritato relax. 

8° GIORNO  27/08/2023

Lubiana – Pesaro & Dintorni

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro rinvigoriti nel corpo e nell’anima. Arrivo in serata, soste per i pasti liberi lungo il percorso. 

 

 

N.B.: Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili in anticipo. 

 

La Quota Comprende: 

  • Bus da Pesaro & Dintorni e a disposizione per tutto il viaggio 
  • Hotel 4* con trattamento di pensione completa con bevande 
  • Visite guidate ove indicato
  • Ingressi ai siti menzionati in corso di visite
  • Pranzo tipico Istriano 
  • Assicurazione sanitaria 

La Quota  non Comprende: 

  • Tassa di Soggiorno
  • Escursioni facoltative
  • Ingressi non menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è menzionato nella “quota include”
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email