Capodanno a Tromsø - A caccia di Aurore Boreali

Capodanno a Tromsø

  • Quota di partecipazione in doppia € 1870,00

    Volo da Venezia a/r, trasferimenti in loco, sistemazione in hotel 4* con colazione, accompagnatore in loco in italiano, escursioni come da programma, assicurazione sanitaria e kit viaggio

  • Supplemento Singola € 190,00

1° Giorno      30/12/2022

Pesaro – Tromsø

Partenza da Pesaro con assistente e bus privato con direzione aeroporto di Bologna. Disbrigo con assistenza delle pratiche aeroportuali e partenza del volo con scalo a ……..  Imbarco sul volo per Tromsø: la città più popolosa della Norvegia settentrionale, definita come la “capitale della Lapponia”. Arrivo, sbarco, ritiro del bagaglio e trasferimento in Flybussen in albergo. Pernottamento. Cena libera

 

2° Giorno        31/12/2022

Escursione Incontro con le Renne – Festeggiamenti del Capodanno

Prima colazione in albergo a Tromsø. Incontro con l’accompagnatore parlante italiano (che resterà con il gruppo per tutto il soggiorno) breve briefing illustrativo sul soggiorno. Partenza per l’escursione “Incontro con le renne”. Partenza verso Kvaløya per raggiungere un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i visitatori. È previsto anche un breve percorso in slitta trainata dalle renne. L’esperienza di vita quotidiana dei Sami proseguirà all’interno di una Gamme, la tipica tenda dove verrà servito il pranzo con un piatto tipico a base di zuppa calda. A seguire, intorno al fuoco verranno fornite informazioni e curiosità sulla vita e sulle tradizioni e sulle loro capacità di vivere in condizioni estreme e a stretto contatto con la natura. Termine dell’incontro con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio, partenza per celebrare il Capodanno in maniera unica ed indimenticabile, con la speranza di fare un incontro sicuramente indimenticabile con “l’aurora boreale”. Dopo circa un’ora di tragitto in bus, arrivo nella location selezionata per la serata. Si inizia con un safari con i cani husky. Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici e aver avuto informazioni su come guidare la slitta dalla guida, partenza!! La cena di Capodanno verrà servita all’interno di una tenda Sami, divertimento assicurato con ciaspole ai piedi e corse sullo slittino. Delle tapas artiche e dei drink caldi sono sempre a disposizione degli ospiti durante la serata. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale e celebrare in modo unico l’arrivo del Nuovo Anno. Rientro in albergo dopo la mezzanotte.

 

 

3° GIORNO      01/01/2023

Tromsø – Escursioni facoltative

Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per godersi la città e le sue attrazioni. Tromsø è una città giovane, ricca di pub e ristoranti di buon livello dove poter assaggiare piatti tipici scandinavi. Merita una visita la Cattedrale Artica e la biblioteca pubblica edifici dall’architettura unica. Non mancherà la possibilità di fare attività divertenti sulla neve in ogni caso l’accompagnatore sarà a disposizione per dare assistenza nell’organizzare la giornata libera a Tromso. Possibilità di effettuare diverse escursioni facoltative. Pasti liberi. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 4° GIORNO  02/01/2023

Tromsø -Italia

Prima colazione in albergo a Tromsø. In tempo utile trasferimento in Flybussen in aeroporto per la partenza con volo di linea di rientro in Italia. Rientro in sede dall’aeroporto con bus.

La Quota Comprende: 

  • Volo da e per Venezia con scalo in classe turistica
  • Trasferimenti in Flybussen come da programma
  • Sistemazione in camera doppia al Thon Polar Hotel 4* o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Escursione in Husky Safari con pranzo light caldo
  • Escursione serale di Capodanno in cerca dell’aurora boreale
  • Accompagnatore parlante italiano in loco dal secondo giorno alla mattina del quarto giorno
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Kit Viaggio

La Quota non Comprende: 

  • Trasferimento da e per aeroporto da Pesaro e dintorni
  • Eventuale adeguamento carburante
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Tutto quanto non specificatamente indicato ne “la quota comprende”
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email