Community viaggi e viaggiatoriofferte viaggi voli vacanze last minutealberghi hotel appartamenti economici low costprenotazione online traghetti sardegna corsica isola d'elbanoleggio auto america europa online
offerte viaggi e last minute
offerte viaggi vacanza papingarichiedi preventivo

KENYA MASAI MARA: LA GRANDE MIGRAZIONE

Offerta valida da 04/08/2018 al 11/08/2018

Tour di gruppo con guida in lingua inglese 8 giorni / 7 notti

Tour Kenya: La Grande Migrazione

Tour come da programma, con guida in lingua inglese, in camera doppia standard con trattamento di pensione completa nei Lodge

Partenza 04.08.2018 da Roma Fco

Eur.2.695,00 a Persona e Parti!

QUOTA VALIDA FINO AD ESAURIMENTO DELLA CLASSE PREVENTIVATA

 

 

Come in una grande magia in Kenya, ogni anno, da Luglio ad Agosto, si rinnova uno spettacolo della natura pari a pochi altri: la grande migrazione. Quasi due milioni di esemplari tra gnu, antilopi, zebre e gazzelle si muovono dal Serengeti al Masai Mara in cerca di cibo. Attraversano fiumi e affrontano difficoltà in unico grande branco che si muove insieme.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°giorno-ROMA–NAIROBI
Partenza da Roma con volo di linea alla volta della capitale keniota. Pernottamento a bordo.

2°giorno-NAIROBI 

Benvenuti all’aeroporto internazionale JKI di Nairobi dove troverete un rappresentante locale ad attendervi. Trasferimento al Laico Regency Hotel. A a breve distanza a piedi da Central Park, da Teleposta Tower, il mercato della città e i giardini di Jeevanjee. Cena libera e pernottamento.

3°-NAIROBI–MASAI-MARA-NATIONAL-RESERVE
Il Masai Mara si trova all’interno della Great Rift Valley, nella parte meridionale del Kenya, a circa 280 km a sud-est di Nairobi verso il confine con la Tanzania, ad un’altitudine tra i 1500 m. e i 2000 m. sul livello del mare. La tipologia della Riserva è prevalentemente savana aperta (praterie), con gruppi di alberi di acacia lungo la zona sud-est della Riserva. I fiumi Mara e Telek bagnano la pianura della Riserva. Il torrente Miriade è un corso d’acqua stagionale che appare solo durante la stagione della pioggia e sparisce quando arriva l’estate. La Riserva Masai Mara è considerata “MUST SEE” da visitare per tutti i viaggiatori che attraversano il Kenya. La Riserva ha le caratteristiche ideali per ospitare una grande varietà di animali e una ricca vegetazione. È il territorio con la più ricca concentrazione di fauna selvatica: oltre ai “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali), si possono trovare in grandi quantità zebre, antilopi, ippopotami, coccodrilli. Ci sono diverse varietà di uccelli tra cui avvoltoi, struzzi, aquile di mare dalla testa bianca, buzzard crestato del miele, falchi pigmei, uccelli segretario, turaco, marabù dalle ali rosse, guinea diffidente e tanti altri. La Riserva ha la più grande concentrazione di leoni africani, tra cui i leoni dalla criniera nera.Al Masai Mara lo spettacolo è davvero garantito.
Dopo la prima colazione a buffet presso l’hotel partenza per la Riserva Nazionale di Masai Mara. Arrivo per pranzo al Mara Fig Tree Camp. Nel pomeriggio safari del tramonto. Ritorno al campo, cena e pernottamento.

4°giorno-MASAI-MARA-NATIONAL-RESERVE  
Partenza di primo mattino per il safari dell’alba Rientro al campo per una ricca colazione a buffet. Riposo e pranzo al campo. Dopo il pranzo possibilità di rilassarsi in piscina o visitare un tradizionale villaggio di Masai. Nel pomeriggio partenza per il Safari del tramonto. Ritorno al campo, cena e pernottamento.

5°giorno 8-MASAI-MARA–LAKE-NAIVASHA 
Dopo la prima colazione a buffet presso il campo partenza per il lago Naivasha. Arrivo al lago Naivasha Sopa Lodge in tempo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per una gita in barca o una visita a Crescent Island.
Il Lago Naivasha è un lago di acqua dolce nella sezione del Kenia della Grande Rift Valley, si trova a nord ovest di Nairobi, con la città di Naivasha sulla riva nordorientale. A 1.890 metri sopra il livello del mare, il lago si trova al punto più alto della frattura del Kenya, in una complessa combinazione geologica di rocce vulcaniche e depositi sedimentari provenienti da un antico lago molto più grande del Pleistocene. Poiché l’uscita per questo antico lago, ora chiamato Gola di Njorwa, è oggi molto più alta del lago, l’originale Lago Naivasha doveva essere stata veramente un’enorme riserva d’acqua. La gola ora costituisce l’ingresso del Parco Nazionale dell’In Hell’s Gate che, ovviamente, oggi presenta alcuni spettacolari esempi di formazioni rocciose modellate dall’acqua e dal tempo, nonché un’abbondanza di flora e fauna tra cui i rari Lammergeyers, altrimenti noti come avvoltoi barbuti.
Cena e poi pernottamento al lodge.

6°giorno-LAKE-NAIVASHA–ABERDARES-NATIONAL-PARK 

Dopo la prima colazione a buffet presso il campo partenza per Aberdares National Park. Arrivo al Aberdare Country Club che la base di partenza per the Ark. Nel pomeriggio trasferimento al The Ark Lodge con un piccolo bagaglio per il pernottamento. Situato nel cuore dell’Aberdare National Park, rievoca l’arca di Noè, ha quattro ponti con balconi e lounges da cui osservare indisturbati gli animali direttamente dal confortevole lodge: alla pozza naturale sottostante molti animali come elefanti, bufali, antilopi facoceri e iene si alternano all’abbeveraggio. Cena e pernottamento al Lodge.

7°giorno-ABERDARES–AMBOSELI-NATIONAL-PARK

Dopo la prima colazione a buffet presso il lodge trasferimento al Aberdare Country Club e di qui partenza per l’Amboseli NationalPark.
Il parco è famoso per essere il posto migliore in Africa per avvicinarsi agli elefanti liberi oltre alle altre numerose specie di fauna selvatica. Altra attrazione del parco è l’opportunità per incontrare i Maasai Il parco di 39.206 ettari (392 km2; 151 mq), al centro di un ecosistema di 8.000 chilometri quadrati (3.100 mq) che si estende attraverso il confine tra Kenya e Tanzania. Pranzo durante il percorso con lunch box prima di arrivare all’ Amboseli. Safari pomeridiano en route. Sistemazione cena e pernottamento al Kilima Camp. Il Kilima safari camp è situato nell’area dell’Amboseli National Park, nelle vicinanze dell’entrata del Parco. Il campo in un’area di 420 acri offre una spettacolare vista del Kilimanjaro. L’area Kimana dell’Amboseli è famosa per il grande numero di elefanti.

8°giorno-NAIROBI–ROMA 

Dopo la prima colazione a buffet presso il Campo partenza per Nairobi all’aeroporto internazionale JKI per il volo di rientro in Italia.

Le visite durante il tour potrebbero essere diversamente ripartite

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Nairobi: Laico Regency Hotel ;

Masai Mara National Reserve:Mara Fig Tree Camp;

Naivasha Lake: Sopa Lodge;

Aberdares National Park: The Ark Lodge;

Amboseli National Park: Kilima Camp

LA QUOTA INCLUDE

* Voli di linea Ethiopian Airlines da Roma in classe economica

*Tasse Aeroportuali

* Franchigia bagaglio

* Tutti i trasferimenti e visite come da programma

* 6 pernottamenti in hotel/lodge/camp come da programma;

* Pasti come da indicazione giornaliera nel programma;

* Tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;

* Safari con Safari Minivan e guida/autista autorizzata parlante inglese

* Assicurazione medico bagaglio annullamento

 

 LA QUOTA NON INCLUDE

* Mance

* Visite ed escursioni facoltative

* Pasti non menzionati nel programma

* Bevande

* Extra di carattere personale

* Visto

* Tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota include”.

 

 

 


richiedi preventivo



chi siamo papinga