Community viaggi e viaggiatoriofferte viaggi voli vacanze last minutealberghi hotel appartamenti economici low costprenotazione online traghetti sardegna corsica isola d'elbanoleggio auto america europa online
offerte viaggi e last minute
offerte viaggi vacanza papingarichiedi preventivo

OFFERTA TOUR IRAN: SOGNO PERSIANO

Offerta valida da 05/10/2017 al 04/11/2017

Partenze 5 e 26 Ottobre da Roma o Milano - Voli di Linea a/r + 9 giorni tour in Pullman come da programma

Tour Sogno Persiano

9 giorni / 8 notti in camera doppia standard in Hotel 4* con pasti come da programma + tour in Pullman 

Partenze 05 o 26 Ottobre 2017 da Roma Fco o Milano Mxp

Euro 2.320,00 a Persona TUTTO INCLUSO e Parti!

QUOTA VALIDA FINO AD ESAURIMENTO DELLA CLASSE PREVENTIVATA

 

 

PROGRAMMA:

 

1° giorno (giovedì): Italia/Teheran
Partenza individuale dall’Italia per Teheran con volo notturno.

2° giorno (venerdì): Teheran
Arrivo a Teheran in primissima mattinata. Trasferimento organizzato in hotel e riposo. In tarda mattinata partenza dall’hotel per la visita guidata della città con il Museo Nazionale Iraniano, in grado di offrire un’interessante ed affascinante introduzione alla ricca storia del paese. Proseguimento con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar, situata a Teheran. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della sotirca cittadella. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno (sabato): Teheran/Kashan/Isfahan
Prima colazione in albergo. Partenza per Kashan e visita di una serie di meravigliose ex-residenze private, tra cui la splendida Tabatabaei House, costruita per la figlia di un ricco commerciante locale a metà del XIX sec. ed il Giardino di Fin, uno storico giardino persiano. È il più antico giardino esistente in Iran. Pranzo lungo il percorso. Tempo permettendo sosta ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case. Il villaggio è noto anche per i colorati costumi tradizionali indossati dalle donne locali, le cui origini sono molto antiche. Arrivo a Isfahan, sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

4° giorno (domenica): Isfahan
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città con la magnifica piazza d’Imam e le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell’Imam Chehel Sotoun ed il Palazzo Ali Qau, antico palazzo degli Scià d Persia. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al Bazaar di Isfahan, che riunisce le botteghe degli artisti manufatturieri e degli artigiani. Si potranno ammirare i famosi tappeti iraniani, i mosaici, le miniature per cui Isfahan è famosa in tutto il mondo. Tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno (lunedì): Isfahan
Prima colazione in albergo. Continuazione della visita della città con la Moschea Jamé, chiamata anche Moschea del venerdì, testimonianza vivente dell’evoluzione dell’architettura iraniana nel periodo islamico. Proseguimento nel quartiere armeno con la visita della splendida chiesa di Vank e dell’annesso museo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio discesa verso il fiume per la visita dei famosi ponti della città di Isfahan per immergersi in un’atmosfera magica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno (martedì): Isfahan/Yazd
Prima colazione in albergo. Partenza per Yazd, una delle più antiche città popolate del mondo che presente diverse moschee di straordinaria bellezza. Visita al Tempio del fuoco zoroastriano e della Torre del silenzio, struttura tipica dello Zoroastrismo, una religione sviluppatasi durante l’imperio persiano nel VII-VI secolo a.C. ad opera di un sacerdote di nome Zoroastro. Pranzo in ristorante. Breve passeggiata in piazza Amir Chakhmagh. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno (mercoledì): Yazd/Shiraz
Prima colazione in albergo. Partenza per Shiraz, antica capitale dell’Iran. Durante il tragitto sosta a Pasargadae, antica città persiana, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita dall’esterno della Tomba di Ciro il Grande. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento verso Persepolis, la gemma dell’antica Persia, fondata nel 518 a.C. da Dario I. Visita del Palazzo Primavera fatto costruire per
celebrare le feste di inizio anno. Arrivo a Shiraz e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno (giovedì): Shiraz
Prima colazione in albergo. Visita della città con il Palazzo Karim Khan Palace, la bellissima moschea Regent, le tombe dei grandi maestri della letteratura persiana Saadi e Ha Fez. Pranzo in ristorante. Termine della visita al Vakil Bazaar e passeggiata tra i suoi negozi per un po’ di shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno (venerdì): Shiraz/Italia
La mattina presto trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Le quote comprendono: 

• volo di linea a/r in classe dedicata

• trasferimenti da/per l’aeroporto

• tour in auto privata/minibus/pullman GT in base al numero dei partecipanti come da programma con accompagnatore/guida in loco parlante italiano

• ingressi ai siti e musei come indicato in programma

• 7 notti in hotel in camera doppia con servizi privati

• trattamento come da programma (6 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene in hotel/ristoranti)

• tasse locali

Le quote non comprendono: 

• visto d’ingresso

• pasti non indicati

• bevande ai pasti

• le mance alla guida ed autista

• facchinaggio

• tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”

 

 


richiedi preventivo



chi siamo papinga